Caro/a collega,
sono assolutamente convinto che l’estate possa essere una stagione dalle grandi opportunità per il salone.
Almeno così sicuramente è per i saloni che seguono il mio percorso.
L’estate può portare ad esempio una forte crescita dello scontrino medio grazie alla proposta dei prodotti specifici per questa stagione, parlo di protezioni, shampoo e maschere per i capelli ma anche prodotti per il viso ed il corpo.
Fondamentale per migliorare l’efficacia delle proposte e aumentare gli incassi è però avere “servizi WOW” distintivi e specifici dedicati alle esigenze dei capelli sotto il sole, al mare o in ufficio con l’aria condizionata.
Proprio per questi motivi ho lanciato in salone una super novità e… ho pensato ad un grande ritorno!
La novità è un servizio capelli che si chiama “Profonda Rinascita” un percorso perfetto per l’estate in quanto capace di mantenere ricco, luminoso e vibrante il colore insieme ad una intensa azione restitutiva, ricostituente e anti-crespo.
Il ritorno invece è quello dell’immancabile ELISIR ESTIVO, il trattamento “perfetto” in quanto istantaneo, senza posa e che idrata, nutre e protegge dai raggi del sole e svolge azione anti-crespo.
Il servizio best-seller e tra i più profittevoli del CAMP.
Quante opportunità arriverebbero se portassi anche tu questi nuovi servizi nel tuo salone?
Inoltre desidero condividere con te cosa faccio durante i mesi estivi per preparare il mio salone all’autunno e per stimolarne costantemente la crescita… anche in questi caldi mesi.
Come prima cosa mi prendo qualche “blocco” di tempo dall’agenda del salone, diciamo 2/3 ore nelle quali posso smettere dii “fare capelli” e posso pensare a qualche strategia di crescita e a qualche nuova idea.
Non penso solo a quello che verrà ma faccio anche un monitoraggio di quello che è successo nei primi 6 mesi di lavoro, cosa ha funzionato, cosa no e cosa è migliorabile..
Credimi se ti dico che ora che è passato il primo semestre questo controllo è davvero fondamentale per la salute del salone.
In queste ore che mi prendo penso poi a cosa proporre nel trimestre pre-Natalizio, settembre-ottobre-novembre.
Questi 3 mesi se non li organizzi al meglio possono riservare cattive sorprese… meno affluenza e meno spesa per cliente.
Quindi penso a come fidelizzare il cliente per averlo costantemente in salone, penso a quali servizi e coccole stagionali offrire per stimolarlo e penso ai materiali di comunicazione che devo realizzare.
Tutto questo non lo faccio da solo.
Lo faccio insieme alla community del Camp dove ogni giorno stimolo i colleghi come te a “non tirare i remi in barca” in estate … ma a sfruttare anche questo periodo per fare quello che solitamente, quando siamo di corsa, non riusciamo mai a fare.
Quindi tieni duro, resta motivato e concentrato e assolutamente sì, fai qualche break, qualche week end di relax, una vacanza… ma non mollare o ne pagherai le conseguenze!
In estate poi tutti i paesi e le città si animano di feste, sagre e iniziative locali e quale miglior opportunità per venire a contatto con nuovi potenziali clienti per il tuo salone!
Hai organizzato qualcosa per far sapere che ci sei?
Hai pensato a qualche iniziativa per stimolare e attirare un nuovo cliente?
Ora vai a prenderti un pò tempo per te in agenda… vedrai ne vale la pena! Buon lavoro.
Quante opportunità arriverebbero se portassi anche tu questo metodo nel tuo salone?
Desideri una proposta personalizzata per provare il mio percorso di crescita?
Scrivimi subito, ti aspetto.
Buona vita!
Cristiano